lavoro remoto

Lavoro remoto cercasi: 7HYPE c’è!

Se stai cercando un lavoro remoto, 7HYPE potrebbe fare al caso tuo.

La nostra azienda, infatti, ha scelto questa modalità lavorativa nel 2015 quindi ben prima che la pandemia Covid facesse scoprire agli italiani cosa significa lavorare da casa e quanto può essere funzionale per tutti coloro che sono alla ricerca di un equilibrio migliore tra vita privata e vita lavorativa.

La motivazione? Si adatta al meglio all’organizzazione e ai nostri valori.

Ora vorremmo spiegarti cosa significa per noi essere un freelance che lavora da casa e quali sono le caratteristiche dei nostri collaboratori. Leggi con attenzione quanto stiamo per dirti perché siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e il prossimo 7hyper potresti essere proprio tu!

Di cosa si occupa 7HYPE

Capire di cosa si occupa 7HYPE è il primo passo per capire perché, nel nostro caso, il lavoro remoto funziona alla perfezione.

7HYPE è un’azienda assolutamente non convenzionale che realizza progetti di Marketing Automation, di Conversational Marketing e di Engagement & Loyalty per aziende che, pur operando in settori merceologici differenti, hanno degli obiettivi simili.

Per citarne alcuni, parliamo dell’aumento del fatturato (indubbiamente un evergreen) ma anche di esigenze relative alla fidelizzazione della clientela, alla premiazione di clienti e prospects, alla costruzione di dialoghi personalizzati con gli utenti e alla realizzazione di esperienze di acquisto omnicanale.

Lavoro remoto: come si fa?

Il lavoro remoto ha dei vantaggi strepitosi ma non è assolutamente semplice (attenzione: il nostro obiettivo non è quello di scoraggiarti ma di farti capire che lavorare da casa non è un gioco).

Bisogna essere consapevoli, infatti, di cosa significa rinunciare al tran tran casa-ufficio e avere la giusta predisposizione mentale per ricreare una realtà diversa, autogestita e ben organizzata.

Se da un lato con il lavoro remoto non ci si trova più ad essere vincolati a luoghi fisici e a orari imposti, dall’altro è pur vero che le giornate continuano ad essere di 24 ore e che gli obiettivi devono essere portati a termine.

Quali sono le giuste abitudini?

Se sei un libero professionista, già lavori in remoto e sei qui per candidarti ad una nuova posizione, dovresti avere le tue buone abitudini che ti consentono di portare a termine i tuoi task. Ma a tutti coloro che vorrebbero lavorare da casa ci sentiamo di dire che

  • vi serve una postazione dedicata;
  • dovete eliminare le distrazioni e massimizzare la concentrazione;
  • dovete imparare a gestire il vostro tempo creando la vostra nuova routine ed evitare di trovarvi nella condizione di dover lavorare h24;
  • non dovete mai accantonare i vostri hobby e la vostra vita privata.

Come funziona il lavoro remoto in 7HYPE

Detto questo, ti starai chiedendo come funziona il lavoro remoto in 7HYPE.

I professionisti che collaborano con noi sono liberi e possono scegliere su quali e su quanti progetti lavorare in base alla propria disponibilità. Sono, però, anche flessibili, disponibili e responsabili in quanto consapevoli del fatto che qualsiasi decisione presa e ogni attività completata influenzano gli altri membri del Team e l’intero flusso di lavoro.

Gli strumenti che usiamo per lavorare in remoto sono Slack per l’ufficio virtuale e Zoom per le web call oltre ai software specifici adatti al ruolo di ognuno.

Lavoro remoto e figure professionali: chi cerchiamo

Il lavoro remoto in 7HYPE coinvolge figure professionali molto diverse tra loro. Per portare a termine un qualsiasi progetto, infatti, non possono mancare Coach e Strategist, coloro che hanno l’onere di analizzare le performance, i creativi (sia in ambito grafico che della scrittura), i programmatori e i commerciali.

Se, quindi, stai cercando un nuovo cliente o se stai cercando un lavoro stimolante, ti consigliamo di navigare tra le pagine del nostro sito e, se lo ritieni opportuno, di inoltrarci la tua candidatura. In bocca al lupo!

Social


Non perdere tempo prezioso per il tuo business. Cerchi il supporto di un team di professionisti?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e il prossimo potresti essere proprio tu!

© Copyright  – 7HYPE – GIGLIO GROUP – eCommerce Outsourcing S.r.l. / P.IVA 08576060969 / Via Sesia 5, Rho (Milano)

it_ITIT